I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di RicetteUmbre.com. Ulteriori informazioni  Ho capito

MALTEMPO: COLDIRETTI UMBRIA, DIFFICOLTÀ ANCHE PER L’AGRICOLTURA

dal Blog

Un monitoraggio della Coldiretti Umbria, sugli effetti delle perturbazioni che hanno interessato pur con diverse modalità e intensità gran parte della regione, allagando campi e provocando smottamenti, evidenzia difficoltà e danni all'agricoltura della regione.

I maggiori disagi dipendono dal fatto che la pioggia caduta rende difficoltoso l’accesso ai campi per le lavorazioni del periodo.

L’auspicio è quello di poter completare le semine delle produzioni autunno-vernine al più presto, altrimenti ci saranno effetti negativi sulle rese; anche nei campi già seminati inoltre, non sono da escludere problemi dovuti al perdurare delle precipitazioni. 

I danni più importanti sono dovuti alle difficoltà di raccolta degli ortaggi in pieno campo, dalle insalate ai cavoli e finocchi, finiti sott’acqua e infradiciati.Qualche difficoltà infine - riferisce Coldiretti - segnalata anche da quanti non avevano terminato la raccolta delle olive.

[Fonte: http://www.umbria.coldiretti.it/]

Ciao Visitatore  

Registrati al sito, potrai creare un tuo ricettario ed avere un tuo profilo!

Condividi

Eventi in Umbria

Eventi in caricamento...