I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di RicetteUmbre.com. Ulteriori informazioni  Ho capito

Nero Norcia 2020

a Norcia (PG) dal 21-02-2020 al 08-03-2020

 

 

Il 21 Febbraio avrà inizio la 57a edizione di Nero Norcia, l'evento enogastronomico della regione Umbria dedicato al tartudo nero di Norcia.

Nero Norcia è la rassegna agroalimentare che dagli anni ‘50 promuove e valorizza le produzioni tipiche enogastronomiche e artigianali di eccellenza.

Giunta alla sua cinquantasettesima edizione, Nero Norcia 2020 come sempre vede grande protagonista il Tartufo Nero Pregiato di Norcia (Tuber Melanosporum Vittadini), affiancando però all’esplorazione sulla storia, il gusto e la declinazione in cucina di questo straordinario frutto della terra, occasioni di analisi e confronto su temi di estrema attualità che riguardano il nostro Paese e in particolare il territorio della Valnerina.

I tre weekend della rassegna saranno articolati ciascuno con un focus, all’interno del quale si svolgeranno tavole rotonde con la partecipazione di esperti e momenti di dialogo con la comunità.

Le tematiche dell'edizione 2020 sono tre, divise in altrettanti periodi tra Febbraio e Marzo:

  • Eccellenza e Etica dal 21 al 23 febbraio 2020
  • Eccellenza e Gusto dal 29 Febbraio al 1 Marzo 2020
  • Eccellenza e Innovazione dal 7 all'8 Marzo 2020

Nel sito nero-norcia.it è disponibile il calendario completo degli eventi.

 

Controlla le previsioni meteo

 

 

Ciao Visitatore  

Registrati al sito, potrai creare un tuo ricettario ed avere un tuo profilo!

Eventi in Umbria

Eventi in caricamento...

Ricette più viste