I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di RicetteUmbre.com. Ulteriori informazioni  Ho capito

MALTEMPO: COLDIRETTI UMBRIA, DIFFICOLTÀ ANCHE PER L’AGRICOLTURA

dal Blog

Un monitoraggio della Coldiretti Umbria, sugli effetti delle perturbazioni che hanno interessato pur con diverse modalità e intensità gran parte della regione, allagando campi e provocando smottamenti, evidenzia difficoltà e danni all'agricoltura della regione.

I maggiori disagi dipendono dal fatto che la pioggia caduta rende difficoltoso l’accesso ai campi per le lavorazioni del periodo.

L’auspicio è quello di poter completare le semine delle produzioni autunno-vernine al più presto, altrimenti ci saranno effetti negativi sulle rese; anche nei campi già seminati inoltre, non sono da escludere problemi dovuti al perdurare delle precipitazioni. 

I danni più importanti sono dovuti alle difficoltà di raccolta degli ortaggi in pieno campo, dalle insalate ai cavoli e finocchi, finiti sott’acqua e infradiciati.Qualche difficoltà infine - riferisce Coldiretti - segnalata anche da quanti non avevano terminato la raccolta delle olive.

[Fonte: http://www.umbria.coldiretti.it/]

Ciao Visitatore  

Registrati al sito, potrai creare un tuo ricettario ed avere un tuo profilo!

Eventi in Umbria

Eventi in caricamento...

Ricette più viste

Fagioli con le cotiche

di Wallaceer
del 28/09/2014